02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“LIFE OF WINE - VIAGGIO NELLE ETA’ DEL VINO”: PER GLI ENOAPPASSIONATI, NASCE UN EVENTO DEDICATO AD ANNATE PIU’ INTROVABILI. “PRIMA” A FIRENZE (21 NOVEMBRE), CON BADIA A COLTIBUONO, TERLANO, BANFI, RUFFINO, COL D’ORCIA, SAN LEONARDO ...

Nasce un format dedicato a tutti gli enoappassionati che avranno la possibilità di degustare annate di grandi vini difficilmente rintracciabili sul mercato e per questo ancora non pienamente apprezzabili ai più, perché anche in Italia, come già accade in altri Paesi, l’invecchiamento diventi cultura. Ecco “Life of Wine - viaggio nelle età del vino”, l’edizione n. 1 dell’evento ideato da Studio Umami, con l’obbiettivo di ripeterlo ogni anno, per accrescere la conoscenza del pubblico di enoappassionati e per dare l’opportunità agli addetti al settore (enotecari, ristoratori, sommelier e giornalisti) di comprendere l’evoluzione dei vini nel tempo.
La “prima” dell’evento, è di scena il 21 novembre al ristorante “Da Burde” a Firenze, per la “Biennale Enogastronomica Fiorentina” (www.biennaleenogastronomica.it): una degustazione con oltre 20 cantine ed altrettanti produttori - da Antonelli a Badia a Coltibuono, da Terlano a Casanova di Neri, da Castello Banfi a Castello di Vicchiomaggio, da Col d’Orcia a Fazi Battaglia, da Le Vigne di Zamò a Livio Felluga, da Ruffino a Salcheto, a Tenuta San Leonardo, da Tenuta di Capezzana e Tenuta di Ghizzano, e molti altri - che, attraverso due vecchie annate ed una in commercio, racconteranno la loro storia e l’evoluzione dei vini nel tempo, per poi sedersi a tavola con i propri enoappassionati in “A tavola con il mio produttore”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli