02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SELLA & MOSCA METTE IN BOTTIGLIA LA BRIGATA SASSARI. SI CHIAMO “DIMONIOS” (DAL TITOLO DELL’INNO DELL’UNITÀ) IL CANNONAU RISERVA CHE PORTA IN ETICHETTA IL LOGO DELLA BRIGATA E QUELLO DELL’ESERCITO ITALIANO

La Sella & Mosca di Alghero (Sassari) ha realizzato e lanciato sul mercato un nuovo vino denominato “Dimonios”, dal titolo dell’inno della Brigata Sassari, unità dell’Esercito Italiano caratterizzata dal reclutamento dei propri uomini su base regionale che, per questo, possiede un forte radicamento nel territorio e una perfetta integrazione nel tessuto sociale della Sardegna.

Sull’etichetta del “Dimonios”, oltre al logo della gloriosa Unità ed a quello dell’Esercito Italiano, sono trascritte, in lingua sarda ed in italiano, le prime sette strofe del celebre inno della “Sassari”.

Il vino, un Cannonau di Sardegna Doc Riserva, vuole “comunicare - ha spiegato il direttore vendite di Sella & Mosca, Antonio Posadinu - i valori storicamente riconosciuti come espressione di “sardità”: fierezza, orgoglio, senso di appartenenza e generosità. Valori che accomunano i “Diavoli Rossi” e il nostro vitigno sardo per eccellenza, il Cannonau”.

La prima annata è stata prodotta con una speciale etichetta celebrativa e commemorativa del conferimento della Medaglia d’Oro al Valore dell’Esercito alla Bandiera di Guerra del 152° Reggimento fanteria meccanizzata “Sassari”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli