Oltre un italiano su quattro (26%) è impegnato a riciclare, vendendoli su internet o direttamente in negozio, i regali ricevuti per Natale. Emerge da un’analisi della Coldiretti, sulla base dell'indagine Deloitte “Xmas Survey 2010”, che evidenzia anche che gli italiani sono a livello comunitario i più avvezzi a questa pratica. Seguono, in questa speciale classifica dei più ricicloni a Natale, gli inglesi, gli spagnoli, i francesi, i finlandesi e gli irlandesi.
I prodotti con il minor tasso di “riciclo” sono quelli dell’enogastronomia locale che - sostiene la Coldiretti - alimentano i momenti di convivialità e rappresentano una tradizione consolidata del Belpaese mentre più a rischio sono i capi di abbigliamento, i prodotti per la casa o quelli tecnologici che sono molto gettonati tra gli acquisti di Natale.
Lo dimostra il fatto che, secondo un sondaggio on line, condotto da www.coldiretti.it, per oltre la metà degli italiani (52%) quello enogastronomico è il “regalo che si vorrebbe trovare sotto l’albero“ seguito dal 12% che sceglie un capo di abbigliamento, 11% l’ultima novità della tecnologia informatica del futuro, il 9% cd/dvd o libri e altro il 16%.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025