02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SE L’EXPORT DEL VINO MADE IN ITALY CONTINUA A CRESCERE, TANTO CHE NEL 2015 POTREBBE ARRIVARE A QUOTA 40% DEL MERCATO, IL CONSUMO INTERNO, GDO A PARTE, E’ IN COSTANTE CALO: UNA TENDENZA A CUI GUARDERA’ “WINETT” (VENEZIA, 21/23 MARZO)

Se l’export è oggi il canale che sta dando le maggiori soddisfazioni e potrebbe arrivare nel 2015 a rappresentare il 40% del mercato per il vino italiano (dati Assoenologi), il mercato interno è in costante calo (43 litri pro capite nel 2009 contro i 120 degli anni ’70), Gdo a parte, in quanto unico canale in crescita. E’ la tendenza a cui guarderà “Winett Taste & Trade”, l’evento business to business di scena, a Venezia, dal 21 al 23 marzo (info: www.winett.it), dove le aziende vitivinicole italiane potranno incontrare importatori di tutto il mondo e buyers della gdo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli