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ANCHE IL LUSSO SI SPOSTA VERSO ORIENTE. LVMH (LOUIS VUITTON MOËT HENNESSY) TRATTAPER ACQUISTARE POSIZIONI NEL MERCATO INDIANO NEI SETTORI DELLA GIOIELLERIA E DELLA PRODUZIONE VITIVINICOLA. LO RIVELA IL QUOTIDIANO “ECONOMY TIMES”

Il gigante del lusso Lvmh (Louis Vuitton Moët Hennessy) ha in fase avanzata trattative per acquisire posizioni nel mercato indiano, in particolare nei settori della gioielleria e del produzione vitivinicola. Giorni fa il quotidiano “Economic Times” aveva rivelato che il gruppo, attraverso il fondo “L Capital”, è in trattative esclusive per ottenere una quota della proprietà della compagnia “Gitanjali”, che controlla la più importante rete di negozi di gioielli del paese.

Il giornale sostiene che Lvmh ambisce ad avere la possibilità di incidere sulle decisioni strategiche della compagnia indiana, e che per questo è pronto ad investire circa 125 milioni di dollari. “The Times of India” segnala oggi, citando fonti industriali al corrente dell’operazione, che Moët Hennessy (proprietaria dei marchi Moët Chandon e Dom Perignon) sta trattando l’acquisizione di terreni nella zona collinare di Nashik (Stato di Maharashtra) “per giungere entro due anni all’apertura di una cantina ed alla produzione in loco di vino”.

Nel frattempo, la compagnia ha acquistato 150 tonnellate di uva da vendemmiare la prossima stagione e trasformare in vino da imbottigliare sul posto.

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