“Parlare di vino si può, utilizzando creatività e immediatezza filosofia accolta con piacere da tante persone di tutte le regioni italiane che hanno presentato numerose idee per comunicare il mondo dell’enologia e lo slogan vincente di quest’anno “Enoteca Italiana. Passione da una vite” raccoglie, nel suo gioco di parole breve, incisivo e di facile memorizzazione, la storia e la mission dell’Enoteca Italiana”. Con queste parole Fabio Carlesi, direttore di Enoteca Italiana, spiega perché è stato assegnato il primo premio del concorso “Crea il tuo slogan e vinci il Vinitaly” all’elaborato di Angelo Brancaccio (info: www.enoteca-italiana.it).
Al secondo posto il messaggio “Ogni vino ha la sua storia, raccontarla è la nostra passione” di Orianna Bottini di Siena. E, infine, menzione speciale per Gianmario Giuliano da Napoli, concorrente più anziano e quasi coevo di Enoteca Italiana.
La mission dell’Enoteca Italiana, da cui lo slogan, è promuovere un sano e corretto rapporto tra uomo e vino, prodotto espressione di un territorio, di identità, di storia e di cultura. Lo slogan vincitore sarà utilizzato nel materiale promozionale realizzato da Enoteca Italiana nel Vinitaly n. 45, la più grande fiera del vino che si svolge a Verona, dal 7 all’11 aprile.
“Questa iniziativa - spiega Fabio Carlesi direttore di Enoteca Italiana - è motivo di orgoglio per l’Enoteca Italiana: la ricchezza e la fantasia degli slogan arrivati da tutta Italia, e da persone di ogni età, rappresenta non solo la passione e l’interesse che gli italiani hanno per il vino di qualità, ma anche l’importanza che un ente come il nostro, nato per promuovere il bere bene per vivere bene tipico della nostra nazione e della nostra enologia, riveste ancora oggi dopo quasi ottanta anni di attività”. A decretare i vincitori la giuria composta dagli esperti e i professionisti dell’Enoteca Italiana.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025