02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINITALY 2011 - GIORNALISTI “AUTOCTONI” & GIORNALISTI INTERNAZIONALI: TANTE DEGUSTAZIONI GUIDATE DALLE TESTATE PIÙ AUTOREVOLI, ITALIANE E NON, ALLA SCOPERTA DEI VINI DEL MONDO. E “WINE SPECTATOR” INCONTRA LE PIÙ IMPORTANTI CANTINE DEL BELPAESE

Italia
Ecco Matthews e Sanderson

Se è vero che ci sono vitigni (cosiddetti) “autoctoni” e internazionali, la stessa cosa vale per i giornalisti! E, siccome Vinitaly, è un momento di incontro dell’enologia di tutto il mondo, anche la stampa di tutto il pianeta può essere protagonista dell’evento di Verona Fiere. E così, tra le mille iniziative, c’è anche “Tastin Ex ... press”, una serie di degustazioni, dal 3 all’8 aprile, che saranno guidate da “piloti d’eccezione”, da Monica Larner della rivista Usa “Wine Enthusiast” a Michèle Shah dell’inglese “Decanter”, da Gian Luca Mazzella della tedesca “Wein+Markt” (ma anche de “Il Fatto Quotidiano”) a Peter Jackson dell’australiana “Winestate”, da Marco Sabellico del “Gambero Rosso” a Gigi Brozzoni del “Seminario Veronelli”, fino a Antonio Garofolin e Yoshiko Saito di “Sommellerie Professionale”, Beppe Giuliano di “Euposia” e Anistatia Millar e Jared Brown dell’“International Wine & Spirit Competition”. Un percorso tra i tagli bordolesi di Bordeaux, Italia e California, i Riesling della Mosella, gli spumanti Uk, i vini d’Oriente, l’Australia e la Nuova Zelanda, il Piemonte e il Mediterraneo, con un’escursione dedicata ai Sangiovese nel mondo e al Vermut, protagonista dei cocktail più celebri.

Ma non solo: stando ai rumors, a Vinitaly, ci saranno, per la prima volta, anche Thomas Matthews, executive editor di “Wine Spectator”, la rivista più seguita e celebrata del vino nel mondo, insieme a Bruce Sanderson, l’uomo nuovo per l’Italia della testata americana, che incontreranno in degustazioni “intime” cantine italiane tra le più celebri o tra le realtà emergenti più interessanti per approfondire la conoscenza del vino del Belpaese ... Un segnale che l’America, mercato tra i più importanti di oggi e di domani, guarda con rinnovata e crescente attenzione al nostro patrimonio enologico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli