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SE ANCHE LA MAMMA DIVENTA UN TARGET PER IL MARKETING DEL VINO: DAGLI STATI UNITI ETICHETTE E WINE-COMMUNITY ON LINE DEDICATE ALLE ENO-MADRI

Gli americani, maestri del mercato, non lasciano inesplorato nessun target, neanche per il vino. Neanche le mamme. E così nascono vini e siti web dedicati proprio all’unione tra Bacco e l’essere madri. Se tra le etichette ci sono il “MommyJuice” (www.mommyjuicewines.com) della californiana Clos la Chance, diretta concorrente di “Mommy’s Time Out” (www.mommystimeout.net), che importa vini dall’Italia (dal Veneto per i bianchi e dalla Puglia per i rossi) dedicati alle mamme, c’è anche il sito www.momswhoneedwine.com, per quelle che, messi a letto i bimbi, si rilassano con un calice, e che ha già lanciato lo spin-off, www.dropyourhint.com, in vista della “festa della mamma” (8 maggio), dove le madri possono segnalare quali doni e vini vorrebbero ricevere. Insomma, tra pannolini e pulizie unite magari al lavoro in casa e fuori, anche le mamme americane trovano un punto di aggregazione intorno al nettare di Bacco via web. Anche questa, d’altronde, è una fetta di mercato!

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