02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

QUANDO IL CORPO (E L’IRONIA) AIUTA A VENDERE: SULLA SCIA DI “FULL MONTY” E “CALENDAR GIRLS”, LE PRODUTTRICI DI VINO AUSTRIACHE IN UN SEXY CALENDARIO PER PROMUOVERE LE PROPRIE PRODUZIONI

Italia
Ecco le produttrici austriache ... in calendario

La trovata non ha molto di originale, il cinema sull’argomento ci ha regalato due chicche in pochi anni (Full Monty e Calendar Girls), eppure per il mondo del vino è una prima assoluta: un calendario (più o meno sexy) per promuovere i propri vini. Protagoniste un manipolo di produttrici austriache (nella foto), che hanno posato in biancheria, mettendo da parte imbarazzi e timori, per lo “Young Female Winemakers calendar 2012”. In rete, come c’era da aspettarsi, fioccano critiche e prese di posizione sull’opportunità dell’iniziativa, una provocazione che sicuramente ha raggiunto il proprio obiettivo, in maniera evidentemente ironica.

Reazioni dei familiari? Timidi imbarazzi e poco più: Stefanie Sauer, di Weingut Sauer lo scorso Natale ha regalato un calendario ad ogni parente, “dicendo che per l’anno successivo ne avrebbero dovuto comprare uno loro, perché ci sarei stata io tra quelle pagine”. E dopo qualche minuto di perplessità, alla rassicurazione che non sarebbe stata nuda, la famiglia ha dato il proprio consenso. Anche Cornelia Gamser, di Weingut Gamser, ha dovuto superare un piccolo ostacolo, rappresentato dalla gelosia del proprio fidanzato, che alla fine ha deciso di appoggiarla anche in quest’avventura. Ed anche l’ingessato mondo del vivo scopre il piacere della trasgressione, in salsa tutt’altro che piccante e decisamente autoironica.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli