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LA SBORNIA? SE FINISCE SU FACEBOOK PER 1 GIOVANE SU 3 SCATTA “L’EFFETTO VERGOGNA”. ECCO UN SONDAGGIO DELL’AGENZIA INGLESE CONTRO L’ALCOLISMO DRINKWARE

Qualche bicchiere di troppo, l’euforia, i freni inibitori che se ne vanno, e tutto sembra innocuo, se non divertente. Invece i rischi, soprattutto quando si guida, ci sono eccome. Ma tra i giovani, quando si rivedono in foto ubriachi, con espressioni imbarazzanti o in situazioni poco decorse, poi scatta la vergogna. Soprattutto se la foto finisce su Facebook: 1 giovane su 3 ammette di provare vergogna quando si imbatte in scatti o commenti pubblicati da amici sui social network che ritraggono le follie alcoliche della sera prima. Lo dice un sondaggio realizzato tra 502 giovani di età compresa tra 18 e 24 anni realizzato da Drinkaware, associazione britannica che punta a sensibilizzare contro l’abuso di alcolici. Si scopre così che il 33% dei ragazzi rifiuta questa cattiva pubblicità e circa la metà si adopera per far scomparire le foto, cancellando i “tag” che le associano al proprio profilo. Se, però, a cadere nel ridicolo è stato un amico che ha alzato un po’ troppo il gomito, la musica cambia: ben il 41% degli intervistati ammette di non aver problemi a “caricare” uno scatto che ritrae un amico brillo su un social network.

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