Prosegue e matura il connubio tra informazione di settore e generalista in Francia. Dopo la collaborazione sbocciata lo scorso maggio tra la prestigiosa agenzia giornalistica France Presse e la Revue du Vin de France, una delle pubblicazioni più altolocate di Francia - e del mondo - per quanto riguarda il consumo enologico, il quotidiano Le Figaro ha deciso di tuffarsi nel mondo dell’informazione del vino con un suo sito.
L’Avis du Vin (www.avis-vin.lefigaro.fr) sarà, nelle parole di Bernard Bourchy, critico e membro permanente del “Gran Jury Européen”, un portale d’informazione dedicato a “quei due terzi dei francesi che si considerano novizi in termini di vino”. L’ultimo sondaggio dell’agenzia Sowine ha confermato che Internet e le nuove tecnologie rappresentano una delle fonti d’informazione più importanti per chi cerca informazioni su etichette, annate e produttori; per questo, prosegue Bourchy nella sua presentazione del portale, “il sito avrà il suo cuore nel database con migliaia di bottiglie, di cui saranno a disposizione informazioni precise ed un commento dettagliato”.
Non mancherà una strizzata d’occhio all’aspetto più social dell’interazione tecnologica moderna, visto che L’Avis du Vin permetterà anche a produttori e consumatori di scambiarsi informazioni e pareri, oltre a presentare rispettivamente i propri prodotti e le proprie esigenze.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025