02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVANO I “VINI POP SICILIA”: IN BRIK E BAG, DAL PACKAGING ACCATTIVANTE (RAFFIGURAZIONI STORICHE SICILIANE IN CHIAVE POP) E PENSATI AD HOC PER LA GDO. “NUOVA SFIDA PER IL MERCATO” PER REGIONE SICILIA E ISTITUTO VITE VINO DI SCENA DOMANI A PALERMO

La Sicilia del vino lancia una nuova sfida: in brik e bag e dal packaging accattivante, dove le tradizionali immagini siciliane sono rivisitate in chiave pop, arrivano i “Vini pop Sicilia”, iniziativa che sarà presentata domani a Palermo all’assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, in collaborazione con l’Istituto della Vite e del Vino.

“Il packaging, del tutto innovativo - spiega l’assessore Elio D’Antrassi - consiste in un brik e bag impreziosito da raffigurazioni artistiche e storiche siciliane rivisitate in chiave pop. L’obiettivo, come suggerisce lo stesso nome “Vino di
alta qualità siciliana”, è quello di offrire un prodotto che si distingua dagli altri presenti nella grande distribuzione organizzata e che, allo stesso tempo, sia facilmente reperibile al supermercato”.

La scelta del vino in brik e bag? “E’ mirata all’internazionalizzazione del prodotto, in linea con il
concetto presente, soprattutto in Nord Europa, di vino in brik come sinonimo di un perfetto compromesso qualità-prezzo. Insomma - conclude D’Antrassi - una nuova sfida per il mercato enologico”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli