02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I MARCHI AL TOP DELL’ITALIA DEL VINO? ECCOLI (GAJA, CA’ DEL BOSCO, SAN LEONARDO, ANTINORI, CAPRAI, FEUDI DI SAN GREGORIO, DE CASTRIS, TASCA, ARGIOLAS … ), “AZIENDE DELL’ANNO 2011” ELETTE DAI WINE LOVERS PER BIBENDA-DUEMILAVINI, ANTICIPATE DA WINENEWS

I marchi più importanti dell’Italia del Vino? Eccoli: da Les Crêtes (Valle d’Aosta) a Gaja (Piemonte), da Cà del Bosco (Lombardia) a Elena Walch (Alto Adige), dalla Tenuta San Leonardo (Trentino) a Vie di Romans (Friuli Venezia Giulia), da Anselmi (Veneto) a Giacomelli (Liguria), da San Patrignano (Emilia Romagna) ad Antinori (Toscana), passando per le griffe Arnaldo Caprai (Umbria), Garofoli (Marche), Falesco (Lazio), Masciarelli (Abruzzo), Di Majo Norante (Molise), fino alle cantine Feudi di San Gregorio (Campania), Leone De Castris (Puglia), Paternoster (Basilicata), Librandi (Calabria), Tasca d’Almerita (Sicilia) e Argiolas (Sardegna). Sono queste le 21 cantine top del Belpaese decretate attraverso un sondaggio dagli eno-appassionati di tutta Italia, e incoronate con i “Premi Azienda dell’Anno 2011” da Ais-Bibenda & “Duemilavini”, la guida più diffusa d’Italia, del patron Franco Ricci, anticipati da Winenews, e che, quest’anno, sostituiscono gli “Oscar del Vino”, che torneranno, invece, nel 2012.

Una fotografia dell’Italia del vino, scattata dal sondaggio che ha visto protagonisti i lettori più assidui della rivista e della guida, ma anche i consumatori “inesperti”, e che dà la possibilità di identificare, regione per regione, l’azienda del cuore e quella più in sintonia con i canoni della qualità degli eno-appassionati di tutta Italia. E le 21 aziende che Bibenda incorona con il suo “Premio Azienda dell’Anno 2011”, che solo per quest’anno, prende il posto dell’ormai storico premio “Oscar del Vino”, assegnato dal 1999, omaggio della testata guidata da Franco Maria Ricci all’anno 2011, per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ed al consumatore, chiamato in prima persona ad esprimere il suo prezioso giudizio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli