02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“VIN 65”, AZIENDA LEADER NEL WEB MANAGEMENT E NELL’E-COMMERCE DELLE AZIENDE VINICOLE, LANCIA UNA “APP” PER ACQUISTARE IL VINO DIRETTAMENTE SU FACEBOOK, ED IL SOCIAL NETWORK SI SCOPRE REDDITIZIO ANCHE PER LE CANTINE

Chi pensa che i social network siano poco più di un passatempo, in grado sì di creare interesse ma poco votati a rendere un servizio alle aziende, dovrà presto ricredersi. “Vin65”, azienda americana, leader nel web management per le aziende vinicole, in particolare per tutto ciò che ha a che fare con l’e-commerce, ha lanciato una “app” per l’e-commerce su Facebook davvero innovativa: basta cliccare sul tasto “mi piace” dell’azienda vinicola interessata, per avere a portata di mouse la lista di tutti i vini prodotti e la possibilità di acquistarli in un batter d’occhio, senza cambiare pagina né lasciare Facebook. Niente di più semplice ed intuitivo, si riempie il carrello, si compila il form, si paga, ed il vino arriva a casa. (Info: www.vin65.com)

Qualcuno storcerà il naso, pensando che non ci sia nulla di rivoluzionario in tutto ciò, ma la realtà è diversa: basti solo considerare che Facebook conta 800 milioni di utenti, che mediamente stanno online per 55 minuti al giorno, un’esposizione seconda solo alla televisione, una finestra sempre aperta sul mondo, una piazza virtuale in cui presto potrebbero “aprire” centinaia di enoteche virtuali. La semplicità, del resto, non sarà appannaggio solo del consumatore, dato che alle aziende saranno forniti tutti gli strumenti tecnici per gestire al meglio gli ordini e, soprattutto, per capire il peso “reale” delle possibilità offerte dalla “app”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli