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VINO & MARKETING: IL COLOSSO DEL CAFFÈ STARBUCKS CI PROVA CON BACCO, E L’UNICO ITALIANO SELEZIONATO È IL PROSECCO DOCG. E LA CATENA UK ODDBINS, PER IL RILANCIO DOPO IL RISCHIO FALLIMENTO, LASCIA CHE SIANO I CLIENTI A FARE I PREZZI DEI VINI

Italia
Il Presecco da Starbucks

Le vie del vino sono infinite. Come le strategie per venderlo. Dell’esperimento del colosso del caffè Starbucks che propone anche vino e birra abbiamo già parlato. La notizia è che l’unica referenza italiana è il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Superiore Docg Canella, in bottiglie da 187 ml con tappo a vite. Dall’Inghilterra, invece, il gigante Oddbins, per rilanciarsi dopo lo sventato fallimento e il cambio di proprietà, lascia che siano i clienti a fare il prezzo del vino: fino a domenica si potranno assaggiare alla cieca tre nuovi vini, il cui prezzo di retail finale sarà quello medio raccomandato dai clienti-degustatori.

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