02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

METTI IL JAZZ NEI CALICI: SI BRINDA ALLA GRANDE MUSICA D’AUTORE CON IL VINO “PRINCIPE” DEL TERRITORIO, L’ORVIETO, PROTAGONISTA IN TASTING E IN VERTICALE DI MUFFE NOBILI E PASSITI. DOVE? ALL’“UMBRIA JAZZ WINTER” AD ORVIETO (28 DICEMBRE/1 GENNAIO)

Metti il grande jazz nei calici: il felice ed affascinante sodalizio tra i grandi vini e la musica d’autore si rinnova ad Orvieto, dove, dal 28 dicembre al 1 gennaio, è di scena l’“Umbria Jazz Winter”, l’edizione n. 19 della famosa e prestigiosa kermesse che, in collaborazione con il Consorzio dei Vini di Orvieto, brinda ai più grandi jazzisti del panorama musicale internazionale versando nei calici il vino “principe” del territorio, l’Orvieto, che accoglierà il pubblico di appassionati delle grandi occasioni in tasting al Palazzo del Popolo e con una speciale verticale, il 31 dicembre, dedicata alle Muffe Nobili ed ai Vini Passiti (info: www.consorziovinidiorvieto.it).
I vini di Orvieto saranno protagonisti della rassegna jazz alla sala Expo di Palazzo del Popolo dove, in occasione dei quindici concerti della kermesse, sarà possibile degustare i calici della Doc nelle sue migliori espressioni e nelle diverse tipologie, dall’Amabile al Secco, dai sentori fruttati degli Orvieto Classico Superiore alla sontuosità delle Muffe Nobili, in un viaggio alla scoperta delle tante personalità della storica Denominazione.
E gli amanti della musica jazz e dei grandi vini potranno conoscere più da vicino anche quella produzione di nicchia che da anni riscuote grande successo tra gli appassionati: il 31 dicembre sempre il Palazzo del Popolo farà da sfondo ad una speciale degustazione di Muffe Nobili e Vini Passiti, con i giornalisti del Gambero Rosso Giuseppe Carrus e Antonio Boco. Nel festival, il Consorzio esporrà anche totem e bottiglie nelle vetrine dei negozi e depliant e manifesti nei luoghi cruciali della città, a testimonianza del forte legame che esiste tra Orvieto e il suo vino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli