02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FONDI COMUNITARI E NAZIONALI PER FINANZIARE ANCHE L’APERTURA DI NEGOZI DI VENDITA DIRETTA E ON LINE DI VINO: A METTERLI A DISPOSIZIONE, LA REGIONE EMILIA ROMAGNA CHE HA STANZIATO TRAMITE BANDO OLTRE 3,4 MILIONI DI EURO

Oltre 3,4 milioni di euro per co-finanziare la realizzazione di negozi di vendita diretta e on line dei vini emiliano-romagnoli: la Giunta della Regione Emilia Romagna ha approvato, su proposta dell’assessore all’agricoltura Tiberio Rabboni, un bando che apre i termini per presentare domande di contributo a fondo perduto, per interventi finalizzati all’allestimento di punti per la vendita diretta di prodotti vitivinicoli sul territorio regionale e delle regioni limitrofe, nonché la creazione o implementazione di siti internet finalizzati al commercio elettronico. Per queste finalità, previste da regolamenti comunitari e inserite nel programma nazionale di sostegno per il settore vitivinicolo 2012, la Regione Emilia Romagna ha messo in campo complessivamente oltre 3 milioni e 400.000 euro.

Al bando, che sarà pubblicato nel bollettino ufficiale della Regione, potranno partecipare le imprese con sede legale in Emilia Romagna e con impianti di trasformazione e commercializzazione sul territorio regionale, presentando domanda entro il 31 gennaio 2012. I progetti approvati dovranno essere realizzati entro il 15 luglio 2012. Gli investimenti proposti dovranno essere compresi tra i 30.000 e i 300.000 euro. L’entità dell’aiuto è pari al 40% della spesa ammissibile per le imprese di trasformazione e commercializzazione classificate come micro, piccole e medie. Le medie imprese in base al regolamento europeo devono avere un organico inferiore a 250 persone e un fatturato non superiore a 50 milioni di euro. L’entità dell’aiuto scende al 20% per le aziende intermedie che occupano meno di 750 persone o il cui fatturato non supera i 200 milioni. Sono escluse le imprese con dimensioni superiori.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli