02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

LA PIU’ GRANDE COLLEZIONE DI SPIRITS DEL MONDO E’ IN VENDITA. 5.000 BOTTIGLIE, SU CUI SPICCA IL COGNAC 1789 (ANNO DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE), COLLEZIONATE NELL’ARCO DI DECENNI, PER UN VALORE DI 8 MILIONI DI DOLLARI

8 milioni di dollari, centesimo più, centesimo meno: tanto vale la più grande collezione al mondo di spirits, in cui il Cognac del 1789, l’anno della Rivoluzione Francese e di Washington primo Presidente degli Stati Uniti, fa la parte del leone. Adesso, le 5.000 bottiglie che Bay van der Bunt, 63 anni e senza figli, ha raccolto in una vita tra le aste di Christie’s e Sotheby’s ed i migliori ristoranti di New York e Parigi, andranno in mano al miglior offerente.

Ad iniziare la collezione, era stato decenni prima il nonno di Bay van der Bunt, con qualche centinaia di bottiglie, ma oggi è diventato troppo costoso, sia in termini di tempo che di soldi, mantenere una selezione tanto ampia, nonostante l'investimento da un punto di vista finanziario, si sia rivelato assolutamente azzeccato. Si cercano compratori quindi, e se non si palesasse nessuno per l'acquisto dell'intero, mastodontico, lotto, Bay è pronto ad offrire le singole bottiglie a ristoranti, hotel, e piccoli collezionisti.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli