E se “Bbc”, a breve, non significasse più solo “British Broadcasting Corporation”, la tv pubblica Uk, ma anche “Barolo & Brunello in Cina”, con un alleanza tra i due vini più prestigiosi d’Italia per aprire le vie d’Oriente a tutto il vino del Belpaese? Ipotesi non nostra, ma apparsa, in questi giorni, sul quotidiano “La Stampa”, prendendo spunto dall’invito della Strada del Barolo a Rivella, presidente del Consorzio del Brunello di Montalcino, ad aprire i seminari “Piangersi addosso o reagire alle difficoltà”. Ma che, ad ora, dicono i protagonisti, è poco più che un’idea buttata lì, anche se, sostengono, sarebbe bello. In fondo, è quello che hanno fatto i francesi, con i loro tre top brand - Bordeaux, Champagne e Borgogna - a fare da apripista a vini e territori meno conosciuti con risultati, in Cina, indiscutibili.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025