Vino, solidarietà e calcio, un triangolo insolito, ma di sicura attrattiva per salvare l’Ospedale Gaslini di Genova. I giocatori del Genoa Alberto Gilardino e Sebastian Frey e il Brunello della cantina Marchesi degli Aleramici saranno i protagonisti, questa sera, di “Brunellando”: una serata di beneficenza promossa da Sheraton Genova Hotel, Marchesato degli Aleramici di Montalcino e Gaslini Band Band (www.gaslinibandband.it).
In programma, una degustazione, guidata dai Sommelier di Genova, con Brunello di Montalcino e altri vini della cantina Marchesi degli Aleramici - che forniscono abitualmente la squadra con i loro vini “Rossoblù” e “Brunello di Montalcino Genoa”- accompagnata da prodotti toscani Dop del territorio di Montalcino. Ci sarà, poi, un’importante asta che sarà battuta dall’attaccante e dal portiere del Grifone.
“Brunellando” è, dunque, l’occasione per sostenere la “Tana degli Orsi” e la “Tana degli Orsetti”, luoghi di accoglienza organizzati per le famiglie dei piccoli ricoverati all’Ospedale Gaslini di Genova. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Gaslini Band Band, onlus dell’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova per l’accoglienza dei piccoli ospiti e dei loro parenti.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025