02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

SIDEWAYS? SECONDO “THE DRINK BUSINESS”, L’AUTORE DEL LIBRO DA CUI È TRATTO IL CELEBRE FILM, REX PICKETT, AVREBBE CHIESTO AL REGISTRA ALEXANDER PAYNE DI GIRARE UNA NUOVA PELLICOLA SUL ROMANZO “VERTICAL”

Italia
Una scena del film Sideways

Presto sul grande schermo il secondo capitolo di Sideways? Secondo il magazine londinese “The Drink Business” l’autore del libro da cui è tratto il celebre road-movie, Rex Pickett, avrebbe chiesto al registra Alexander Payne di girare una nuova pellicola basata su “Vertical”, il romanzo che segue quello a cui si è ispirato uno dei più celebri film che vedono il vino assoluto protagonista, e che narra le vicende di Miles e Jack nel viaggio che li condurrà, 7 anni dopo il primo viaggio, alla “Festa internazionale del Pinot nero”, di scena, nel libro, proprio di questi tempi: il 27-29 luglio 2012.

“Ci sono 10 milioni di dollari sul tavolo, il libro è scritto (è uscito nel 2010, ndr), la sceneggiatura anche, ma il sequel di Sideways ancora non parte, e a Hollywood nessuno capisce perché, ha spiegato Pickett a “the drink business”. Ma d’altra parte, anche il successo di Sideways non ha avuto la strada spianata: rifiutato originariamente da 15 produttori, ha poi venduto 150.000 copie in lingua originale, ed è stato tradotto in 12 lingue. E il film, andato in sala nel 2004 (stesso anno di pubblicazione del libro) ha vinto oltre 350 premi, tra cui 2 Golden Globes.

Intanto Pickett, manco a dirlo, si consola con il vino: sarebbe pronto a mandare sul mercato il suo “Ne Plus Ultra Willamette Valley Pinot Noir”, prodotto in Oregon ...

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli