Presto sul grande schermo il secondo capitolo di Sideways? Secondo il magazine londinese “The Drink Business” l’autore del libro da cui è tratto il celebre road-movie, Rex Pickett, avrebbe chiesto al registra Alexander Payne di girare una nuova pellicola basata su “Vertical”, il romanzo che segue quello a cui si è ispirato uno dei più celebri film che vedono il vino assoluto protagonista, e che narra le vicende di Miles e Jack nel viaggio che li condurrà, 7 anni dopo il primo viaggio, alla “Festa internazionale del Pinot nero”, di scena, nel libro, proprio di questi tempi: il 27-29 luglio 2012.
“Ci sono 10 milioni di dollari sul tavolo, il libro è scritto (è uscito nel 2010, ndr), la sceneggiatura anche, ma il sequel di Sideways ancora non parte, e a Hollywood nessuno capisce perché, ha spiegato Pickett a “the drink business”. Ma d’altra parte, anche il successo di Sideways non ha avuto la strada spianata: rifiutato originariamente da 15 produttori, ha poi venduto 150.000 copie in lingua originale, ed è stato tradotto in 12 lingue. E il film, andato in sala nel 2004 (stesso anno di pubblicazione del libro) ha vinto oltre 350 premi, tra cui 2 Golden Globes.
Intanto Pickett, manco a dirlo, si consola con il vino: sarebbe pronto a mandare sul mercato il suo “Ne Plus Ultra Willamette Valley Pinot Noir”, prodotto in Oregon ...
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025