A. A. A. immagine cercasi: fino al 31 ottobre è aperto il “Concorso per il Manifesto 2013” delle Città del Vino, rivolto a tutti gli eno-appassionati per realizzare l’immagine che accompagnerà i territori a più alta vocazione vitivinicola d’Italia per un intero anno di eventi, iniziative, progetti ed incontri ufficiali, traducendo in modo originale e colorato lo spirito che anima le quasi 600 tra piccole e grandi città che dal Nord al Sud del Belpaese custodiscono i terroir dove nascono i grandi vini italiani (www.terredelvino.net).
“Come da tradizione, le Città del Vino coinvolgono gli amanti dei grandi vini in prima persona - sottolinea il presidente Giampaolo Pioli - affidando alla loro fantasia l’immagine-simbolo che le rappresenterà per tutto il 2013, nel rispetto dello spirito partecipativo e del contributo che tutti possono dare per diffondere la cultura del vino italiano”.
Partecipare è semplice: i bozzetti possono essere realizzati con qualunque tecnica, forme e colori, che rappresentino al meglio la civiltà enoica italiana, ideati singolarmente o in gruppo, e l’opera migliore, sottoposta al giudizio di una giuria di esperti (composta da grafici, artisti e comunicatori), rappresenterà per un intero anno l’immagine delle Città del Vino, dal manifesto ufficiale alla guida. L’autore riceverà un premio di 2.500 euro e un weekend da trascorrere in un agriturismo di una prestigiosa area vitivinicola italiana. Ma non solo, perché, accanto agli eno-appassionati, grafici o designer, è previsto un premio speciale dedicato ai più piccoli delle scuole di primo e secondo grado: un buono del valore di 1.000 euro per l’acquisto di materiale didattico.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025