Il vino incontra la moda in uno dei sui “templi”: dall’11 ottobre torna la “Vendemmia di Via Montenapoleone” a Milano, promossa dall’associazione Via Montenapoleone (www.viamontenapoleone.org) con le boutique di moda e gioielli che ospiteranno degustazioni, ma anche tour nelle cantine partner, ed eventi a tema in hotel e ristoranti top (fino al 14 ottobre). Griffe come Antinori, per esempio, in degustazione da Bottega Veneta, Fedeli e Sergio Rossi, le bollicine di Bellavista da Bulgari ed Etro, quelle di Ferrari da Versace e Cova. Ancora gli spumanti di Ca’ del Bosco da Valentino, Hogan e Tom Ford, quelli di Castello Bonomi (Paladin) da Fratelli Rossetti e Iceberg. Ma anche Biondi Santi da Loro Piana, Gaja da Prada, Planeta da Mont Blanc, Caprai da Cruciani e Il Borro da Ferragamo, Tormaresca (Antinori) da Canali, Mastroberardino da Jil Sander, Luce della Vite (Frescobaldi) da Venini, Tenuta Castelbuono (Ferrari) da Corneliani e Castello di Cigognola da Pederzani. E lo Champagne, non solo nelle boutique della moda francese, ma anche tra gli orologi di lusso Omega con Bollinger (distribuito in Italia da Meregalli). E queste sono solo alcune delle griffe protagoniste (elenco completo su www.lavendemmia.org). Un format di successo, in Italia. Perché non replicarlo nei grandi quartieri dell’alta moda italiana nel mondo?
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