02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VIA RADIO, GRATUITO, APERTO A TUTTI (2.000 I DIPLOMATI NELL’EDIZIONE N. 1) E UNICO NEL SUO GENERE, IL “CORSO ON AIR PER DIVENTARE SOMMELIER” TARGATO “DECANTER”, PROGRAMMA CULT DI WINE & FOOD CON FEDE & TINTO SU RAI RADIO2, E AIS RIPARTE IL 25 GENNAIO

Per diventare esperti di vino, ormai si sa, basta accendere la radio: gratuito, aperto a tutti e davvero unico nel suo genere, il “Corso On Air per Sommelier”, un’esclusiva di Rai Radio2 in collaborazione con l’Ais-Associazione italiana sommelier, in onda su “Decanter”, la trasmissione più seguita sul wine & food con Fede & Tinto, al secolo Federico Quaranta e Nicola Prudente, scaricabile gratuitamente anche in podcast (www.radio2.rai.it), ritorna per tutti gli aspiranti sommelier dal 25 gennaio e per ogni venerdì dalle 19.50 alle 21. In cattedra on air, dopo il successo dell’edizione n. 1 del Corso 2011/2012 - più di 154.000 podcast scaricati, oltre 2.150 test di apprendimento compilati e 2.000 diplomi inviati dall’Ais Roma e ricevuti dagli ascoltatori - sarà un docente Ais a tenere delle vere e proprie lezioni dedicate al mondo del vino per istruire Fede e Tinto e tutti gli ascoltatori di Radio2. Per saperne di più, l’appuntamento è il 16 gennaio all’Hotel Rome Cavalieri a Roma con Fede e Tinto ed i docenti Ais.
Corretto servizio del vino, terroir e territorio e corretti abbinamenti a tavola: ecco le aree tematiche in cui sarà suddiviso il corso, per ciascuna delle quali ci saranno 7 lezioni, quindi 7 puntate. Ma non è tutto: gli ascoltatori potranno anche verificare la propria preparazione attraverso un test che alla fine di ogni lezione sarà pubblicato sul website di Radio2. Il test verrà valutato direttamente da un docente Ais e se compilato correttamente, darà diritto al termine delle lezioni, ad un diploma ufficiale e personalizzato firmato Ais Roma e Radio2 - “Decanter” per i nuovi sommelier.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli