Vino & arte a connubio fanno da “alfieri” delle eccellenze made in Italy nel Celeste Impero, dove arriva uno degli appuntamenti “eno-musicali” cult del Belpaese. È “Bolgheri Melody”, il festival che unisce il nettare di Bacco allo spettacolo artistico, di scena in uno dei terroir d’elezione dei “vini dei desideri” di ogni eno-appassionato, Bolgheri, che cambia palcoscenico e si fa ambasciatore in Cina per promuovere le eccellenze enogastronomiche e culturali della Costa degli Etruschi, on stage, dal 25 maggio al 2 giugno, all’Expo di Shangai 2010 (spazio Italia), rimasto aperto trasformandosi nel primo “Italian Center” permanente, vetrina del Belpaese nella terra della Grande Muraglia (info: www.bolgherimelodyfestival.it).
Il “Bolgheri Melody” fa rotta su Shanghai per promuovere, a fianco della prossima stagione dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta, le eccellenze enogastronomiche e culturali della Costa degli Etruschi che rappresentano e raccontano la “Toscana Felix” nel mondo. Sarà dunque il binomio vino & spettacolo, il legame forte ed appassionato con il territorio, l’amore per il paesaggio e le tradizioni a portare il giovane brand di “Bolgheri Melody” fino in Cina.
L’iniziativa, presentata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano nello spazio di Toscana Promozione, è un’operazione a doppio filo che il festival condurrà insieme ad alcune delle più importanti aziende vitivinicole della Costa degli Etruschi partner del Festival nella stagione 2013.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025