“Che noi si possa essere come il buon vino, che quando invecchia migliora: è più buono”. Così Papa Francesco nella messa di oggi a Rio de Janeiro nella residenza Sumarè.
“Dio ci doni la grazia di invecchiare con sapienza, di invecchiare con dignità”, ha anche detto rivolgendosi ai confratelli gesuiti, che concelebravano con lui. “Che il Signore benedica - ha detto Bergoglio nell’omelia, secondo quanto riporta “Radio Vaticana” - i nostri nonni e ci permetta di invecchiare con sapienza per poterla trasmettere agli altri”.
“Che noi si possa essere come il buon vino, che quando invecchia migliora: è più buono ! Il vino cattivo diventa aceto. Che noi si possa essere come il buon vino. Che noi si possa invecchiare con sapienza, per poter trasmettere sapienza”. “E anche chiedere la grazia - ha aggiunto - di non credere che la storia finisca con noi, perchè non è neanche cominciata con noi: la storia continua. E che ci doni anche un pochino di umiltà, per poter essere anello della catena e poterlo credere”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025