Le esportazioni australiane 2013 di vino imbottigliato hanno fatto registrare il loro valore più alto negli ultimi cinque anni, secondo il Wine Australia Trade Group. Il valore medio di una bottiglia esportata dal Paese dei canguri è aumentato del 3% a 4,54 dollari australiani (4,29 dollari Usa), soprattutto grazie ai mercati di Cina, Hong Kong e Stati Uniti.
Le esportazioni di vino imbottigliato dall’Australia verso gli Stati Uniti sono cresciute del 16% con valore medio per bottiglia da 0,75 litri di 7,50 dollari australiani (7,09 dollari Usa).
Complessivamente, però, le esportazioni di vino australiano sono diminuite del 3% a 684 milioni di litri per un valore di 1,78 miliardi di dollari australiani (1,68 miliardi dollari Usa). Tenendo conto sia dell’imbottigliato che dei vini sfusi, il valore medio al litro è salito dello 0,4% a 2,61 dollari australiani (2,47 dollari Usa).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025