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PER CHI VUOLE QUALCOSA A METÀ STRADA TRA I COSTOSI CHAMPAGNE ED I PIÙ ABBORDABILI PROSECCO: È PER QUESTO TARGET DI APPASSIONATI DI BOLLICINE CHE MOET HENNESSY HA INVESTITO 1,5 MILIONI DI STERLINE PER SPUMANTI MADE IN ARGENTINA PER IL MERCATO UK

Per chi vuole qualcosa che sia metà strada tra i costosi Champagne ed i più abbordabili Prosecco: è per colpire questo potenziale target di appassionati di bollicine che Moet Hennessy, la divisione “beverage” del colosso Lvmh (che già possiede marchi come Krug, Dom Perignon, Vueve Cliquot e Moët & Chandon, www.lvmh.com), ha investito 1,5 milioni di sterline per lanciare, dal 1 maggio, sul mercato Uk, che storicamente ha segnato il successo delle bollicine francesi, due spumanti made in Argentina, un brut fatto al 50% da Chardonnay e Pinot Noir, e un rosè a base Chardonnay con un tocco del vitigno principe della viticoltura del Paese, il Malbec. Rispettivamente a 14,99 e 15,99 sterline.
In fondo, il business delle bollicine è più florido che mai, nel mondo ed in Uk, dove i dati delle dogane dicono che negli ultimi 5 anni, a fronte di un consumo enoico complessivo sostanzialmente stabile, in termine di volumi, quello di spumante è cresciuto del 25%.
“E se è vero che il Prosecco tra le 7 e le 12 sterline ha guidato gran parte di questa crescita - spiegano da Lvmh- abbiamo visto una finestra in cui poter fare business tra questa fascia di prodotto e quella appena più alta, che potrebbe, peraltro, rappresentare anche una diverso tipo di “entry level” per lo Champagne”. I vini arriveranno dai 1.000 ettari che il gruppo possiede nelle regione di Mendoza, e arricchiranno il portafoglio di sparkling wine starnieri che Moet Hennessy già produce in Brasile, California, Australia e India, in attesa dei primi vini prodotti in Cina, e che saranno destinati solo al mercato asiatico.

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