02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

“A BRIEF HISTORY OF MERLOT”, STORIA IRONICA SUL SUCCESSO DEL VITIGNO, DEL GUNDLACH-BUNDUSCHU TEAM, IN CALIFORNIA; “WINEMAKING IN TAILAND”, PRODOTTO DALLA GRANMONTE VINEYARD; “FINGER LAKES = RIESLING”: ECCO I TOP WINE VIDEO PER “WINE SPECTATOR”

Non è andata come si sperava, ma per una cantina italiana, in un panorama nazionale dove il web marketing, nel settore del vino, è quasi ancora da “fantascienza”, è già stato un bel risultato arrivare tra i nove finalisti a livello mondiale. Già, perché “Sound of Wine”, il video emozionale creato da Tasca d’Almerita, nella tenuta Regaleali trasformata in “studio di registrazione” per musicisti che suonano bicchieri, botti e bottiglie, e che ha rappresentato l’Italia tra i 9 finalisti del “2012 video contest” della celebre rivista americana “Wine Spectator”, è rimasto ai piedi del podio. A trionfare, infatti, è stato il video “A Brief History of Merlot”, storia ironica sul successo del vitigno, prodotto dal Gundlach-Bunduschu Team, in California, seguito da “Winemaking in Tailand”, prodotto dalla GranMonte Vineyard, e da “Finger Lakes = Riesling”, prodotto dalla “Finger Lakes Wine Alliance”. Per vederli, l’indirizzo è www.winespectator.com/videovoting. E per l’Italia, in questo caso, con Tasca d’Almerita, esserci stata è già stato un successo.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli