Livio Felluga, patriarca dei vitivinicoltori del Friuli Venezia Giulia e capostipite della famiglia e a capo dell’azienda di Brazzano diCormons (Gorizia), è stato insignito della Laurea specialistica honoris causa dell’Università di Udine in Viticoltura, enologia e mercati vitivinicoli. Il titolo gli sarà conferito dal rettore dell’ateneo friulano, Cristiana Compagno, e dal preside della Facoltà di Agraria, Roberto Pinton, l’11 dicembre, con una cerimonia nel Salone del Parlamento del Castello di Udine.
La laudatio in onore di Livio Felluga sarà tenuta da Roberto Zironi; Livio Felluga terrà una lectio su “L’etichetta di un vino tra marketing e storia di un territorio”.
Il 3 novembre Livio Felluga ha ricevuto a Isola d’ Istria (Slovenia), la prima edizione del Premio “Isola d’Istria”, onorificenza attribuita dalla Comunità italiana Autogestita di Isola “per l’impegno di una vita” nel “sostenere e approfondire i valori dell’appartenenza a una realtà territoriale, umana, storica e culturale” e nel promuovere “i valori della convivenza, della tolleranza e dell’impegno civile e sociale”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025