02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

A PAOLO MARCHI E ANNETTE BERTHOUD IL PREMIO GIORNALISTICO "ANGELO BETTI" 2001

Alla giornalista svizzera Annette Frey Berthoud ed all'italiano Paolo Marchi il "Betti 2001", il premio giornalistico internazionale, istituito nel 1999 per ricordare la figura e l’appassionata attività professionale di Angelo Betti (segretario generale della Fiera di Verona dal 1976 al 1987). La giornalista svizzera Annette Frei Berthoud è stata premiata "per i suoi documentari sul mondo del vino valorizzando il profondo connubio esistente tra vino e territorio" ed il giornalista italiano Paolo Marchi "per la sua ricca e piacevole rubrica 'Affari di Gola' che domenicalmente appare su Il Giornale".
Nella giuria, presieduta dal commissario straordinario della Fiera di Verona Bolla, Mario Rigoni Stern, scrittore; Burton Andersson, scrittore e giornalista inglese e profondo conoscitore della realtà vitivinicola italiana, Donatella Cinelli Colombini, imprenditrice; Giovanni Vicentini, giornalista; Carlo Petrini, presidente di Arcigola Slow Food.

Il riconoscimento a Paolo Marchi, curatore della rubrica settimanale “Affari di Gola” su Il Giornale, è stato assegnato con questa motivazione: "per la continuità con cui affronta, settimanalmente, i diversi aspetti del legame vino-territorio. Competente e curioso, buongustaio e grande conoscitore del ricco e vario patrimonio enogastronomico italiano e non, attento ai cambiamenti alimentari e sensibile alle problematiche ambientali, Marchi è riuscito ad esprimere attraverso la propria rubrica la sintonia di un rapporto che oggi offre notevoli opportunità di reddito ed occupazione giovanile".

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli