02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A VINITALY, IL 10 APRILE, CIN CIN CON IL “FRIULANO” PER GERARD DEPARDIEU! IL RE DEGLI ATTORI FRANCESI (MA CHE “TIENE IL CUORE ITALIANO”) “TESTIMONIAL” DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

Di certo non avrà il cipiglio delle sua interpretazione del “Conte di Montecristo”, ma forse gli farebbe comodo il naso “importante” di “Cyrano de Bergerac” per godere meglio degli aromi del vino, e in particolare del “Friulano”, fatto sta che Gerard Depardieu, re degli attori francesi, che, però, “tiene un cuore italiano”, sarà una delle “star” di Vinitaly, ospite e “testimonial” della Regione Friuli Venezia Giulia il 10 aprile. Che i grandi vini e la cucina del Belpaese siano una delle sue passioni, Depardieu non lo nasconde di certo, anche se per ripagare la sua Francia del “tradimento” enogastronomico, l’attore da qualche anno si è dato alla produzione in quel della Loira, a Château de Tigné.
“Abbiamo fortemente voluto questo testimonial d’eccezione - ha commentato il vice presidente della Regione Luca Ciriani - perché è nota a tutti la passione di Depardieu per l’enogastronomia: non si tratta quindi solo di un volto noto ma di un vero esperto del settore, produttore lui stesso di ottimi vini che potrà quindi promuovere quelli del Friuli Venezia Giulia con competenza ed estrema credibilità”.
La star francese sarà il 10 aprile, a Vinitaly, in Friuli Venezia Giulia: Gérard Depardieu presenzierà alla conferenza a lui dedicata e degusterà le loro migliori etichette del “Friuli Venezia Giulia, top white wines” (info: www.turismofvg.it).
Ma il momento più atteso, però, è il 10 aprile, nel pomeriggio, quando sarà proprio l’attore francese a condurre per un’ora il laboratorio di degustazione dedicato ai “mitici” bianchi autoctoni del Friuli …

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli