Dimenticatevi coca cola e pop corn: ora al cinema si degusta un calice di vino con tanto di adatto abbinamento gastronomico. Se, effettivamente, vi sembra una buona idea perché le bevande gassate vi gonfiano mentre il pop corn contiene troppi carboidrati che fanno a pugni con la vostra dieta a zona, affrettatevi a segnarvi i vari appuntamenti in calendario per “CinemaDivino” 2008 - I grandi film si gustano in cantina” (www.cinemaincentro.com).
Il nastro di partenza è stato tagliato ieri sera con una pellicola tutta italiana, sia nella regia che nel cast: “Lezioni di cioccolato”. L’amena location dell’azienda Drei Donà Tenuta La Palazza a Massa di Vecchiazzano (Forli Cesena) ha fatto da apripista al tour enocinematografico che, fino ai primi di settembre, coniugherà i buoni vini della regione italiana famosa per i tortellini e le lasagne con ben 36 pellicole accuratamente selezionate per le loro tematiche inerenti il “gusto” del cibo e il “sapore” dei territori.
La formula vincente di “Cinemadivino” è quella di far ammirare sul grande schermo i film direttamente nelle aie o nelle cantine della aziende vitivinicole, sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni tipici piatti preparati nello spazio gastronomico. Un tour nella Romagna enologica, dai colli di Imola a quelli di Rimini, passando da Faenza, Forlì e Cesena con qualche incursione anche nelle terra d’Emilia sulle colline Bolognesi al Castello di Serravalle.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025