02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ADESSO IL VINO ARRIVA IN BOTTIGLIE DI PLASTICA: ECCO IL PROGETTO PRONTO DELL’ITALIANA PET ENGINEERING E DELLA STATUNITENSE CONSTAR INTERNATIONAL

Una bottiglia in simil-vetro per il vino. Per ora si tratta di un progetto sperimentale, presentato solo nelle fiere di settore, ma potrebbe presto diventare realtà la bottiglia “bordolese” messa a punto dall’italiana Pet Engineering, che ha sviluppato la parte relativa al design del contenitore, mentre la statunitense Constar International ha messo a punto la preforma con tecnologia barriera in monostrato MonOxbar.

Il contenitore da 0,75 litri riprende la silhouette della tipica bottiglia bordolese per vino: forma cilindrica, spalla ben marcata, fondo concavo. La chiusura è costituita da un tappo in alluminio e da un filetto B.V.S. simile a quelli oggi utilizzati per le chiusure a vite del vino in vetro - spiega la società veneta. La bottiglia, che pesa 50 grammi, oltre a preservare la qualità del vino, assicura anche la resistenza al carico assiale durante le operazioni di imbottigliamento; è stata infatti studiata per essere riempita con le normali linee per il vetro e può essere soffiata su qualsiasi macchina, in base alle esigenze del cliente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli