02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AGENTE 007, LINCENZA DI BERE CHAMPAGNE ... RIGOROSAMENTE BOLLINGER! DA 35 ANNI LE BOLLICINE DELLA FAMOSA MAISON DI AY ACCOMPAGNANO LE GESTA DELL’AGENTE SEGRETO. E PER FESTEGGIARE IL PROSSIMO FILM, BOLLINGER REALIZZA UNA SPECIALE CONFEZIONE A TEMA ...

Italia
Bollinger 007

Agente 007, licenza di bere champagne, ma rigorosamente Bollinger! Da 35 anni le bollicine della maison di Ay de Champagne, una delle più rinomate in assoluto, è l’etichetta preferita di James Bond, l’agente segreto al servizio di sua Maestà. Sia nelle opere letterarie che cinematografiche che hanno narrato le gesta di Bond (interpretato sul grande schermo prima dall’intramontabile Sean Connery, e poi da attori del calibro di George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig), le etichette di Bollinger (distribuite in Italia dal gruppo Meregalli, www.meregalli.it) appaiono spesso vicino all’agente segreto in situazioni di pura azione, ma anche di seduzione, come testimonia una ricerca sul tema Pietro Carlo Ferrario, avvocato ma appassionato di vino e dei film di James Bond. E così sarà anche nella prossima pellicola della saga, Quantum of Solace, in uscita nelle sale il prossimo 7 novembre, in cui farà la sua apparizione la Grande Annéé 1999 di Bollinger (www.bollinger.fr).
Per festeggiare questa particolare ricorrenza, la Maison, fondata nel 1829, ha pensato ad una speciale confezione per la bottiglia: una enorme pallottola di pistola in stagno massiccio, disegnata dal designer Eric Berthès, di circa 65 cm, sarà lo scrigno di una Magnum della Grande Année 1999, rivestita per la prima volta di nero e argento.
Una volta tolta la bottiglia di Magnum, l’interno del proiettile si trasforma in un prezioso cofanetto dove poter conservare i propri effetti personali che può, inoltre, essere chiuso da una chiave rivestita in pelle.
Saranno prodotti solamente 200 + 007 esemplari di questo oggetto da collezione, tutti numerati singolarmente in modo da essere ognuno un esemplare unico.
Il numero 007 sarà venduto all’asta con lo scopo di devolvere il ricavato a un ente di beneficenza internazionale. Gli altri pezzi della collezione saranno invece venduti in tutto il mondo ad un prezzo consigliato al pubblico di 4.000 €.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli