Il Campionato di calcio 2010-2011 è alle porte, e si con lui si avvicina uno dei momenti più “golosi” per i portieri delle squadre della Serie A ... il momento di prendere il primo gol! Già, perché quello che, di per sé, dovrebbe rappresentare un inevitabile ma spiacevole momento, da 4 anni è una delle occasioni più ghiotte, quella di vincere il Premio “Beviamoci su”, che verrà consegnato a Neive il prossimo 4 settembre, al termine dell’edizione n. 7 del Convegno internazionale “Prima della Vendemmia”.
Nato dalla collaborazione del Comune di Neive (Cuneo), dalla Provincia di Cuneo e dalla Regione Piemonte, il riconoscimento intende “consolare” lo sfortunato portiere che subisce il primo gol della Serie A, che verrà “compensato” con 90 bottiglie: 22 bottiglie di Moscato d’Asti Docg, 22 bottiglie di rosso Dolcetto d’Alba Doc, 22 bottiglie di Barbera d’Alba Doc e 22 bottiglie di Barbaresco Docg.
Le rimanenti altre due bottiglie, per raggiungere il numero di novanta - come 90 sono i minuti di una partita di calcio - saranno bottiglie dall’etichetta particolare, e di formato diverso, come jeroboam o magnum.
Dopo Alberto Fontana, Marco Amelia e Mariano Andujar, siamo in attesa di conoscere il prossimo fortunato vincitore. Sospettando che sabato e domenica prossimi, gli estremi difensori dei club della massima divisione aspetteranno i tiri degli avversari con la massima concentrazione ... e con l’acquolina in bocca.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025