Gli eno-appassionati il 28 novembre sono “convocati” a Napoli per l’Anteprima di “Vitigno Italia”, salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano, organizzato dalla Hamlet srl con il prestigioso patrocinio del Touring Club Italiano, in programma poi a Napoli dal 20 al 22 maggio 2007 (info: www.vitignoitalia.it, tel. 081/4104533).
Ci sarà un unico banco di degustazione che offrirà il meglio dell’enologia nazionale. Le degustazioni saranno guidate dai Sommelier. Due i “libri” dei vini presentati in questa occasione: “La Guida ai Vini Buoni d’Italia”, edita da Touring Club (che premierà i “Coronati” 2006), e la Guida completa ai vini della Campania di Luciano Pignataro (Edizioni dell’Ippogrifo), un quadro aggiornato della produzione vitivinicola campana. L’Ersac curerà poi il banco gastronomico con il fior fiore della produzione agroalimentare tipica campana in abbinamento ai vini.
“Vitigno Italia” 2007 avrà, inoltre, uno spazio più ampio dedicato al binomio vino ed alta gastronomia con l’area Cooking for wine, curata dal giornalista Luigi Cremona e un cartellone di appuntamenti, incontri ed eventi dedicati alla cultura e al business del vino italiano.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025