Alamanno Contucci riconfermato presidente del Consorzio del Nobile di Montepulciano. Nel cda, tra gli altri, sono stati eletti Massimo Romeo ed Enrico Trabalzini, entrambi vice presidenti, Federico Carletti (azienda agricola Poliziano), Vittorio Innocenti (Cantine Innocenti), Mauro Orsoni (Tenimenti Lodola Nuova-Ruffino), Guido Sodano (Sai Agricola), Luca Gattavecchi (Poggio alla Sala).
Il Consorzio del Nobile si è gia messo al lavoro, confermando la presenza alle principali eventi promozionali: "particolare attenzione - spiega a WineNews, il neo presidente Contucci - sarà poi dedicata al recente decreto interministeriale che attribusice ai consorzi di tutela, maggiormente rappresentativi, ampia competenza nella gestione della denominazione".
Di recente, il Consorzio del vino di Montepulciano ha anche inuagurato, in uno storico palazzo della cittadina del Poliziano, l'Enoteca del Nobile: "sarà possibile - afferma ancora Contucci - non solo ammirare le bottiglie in esposizione ma anche conoscere, gustare, vivere il vino proprio come si addice ad un prodotto di grande tradizione e personalità". Secondo i programmi del Consorzio, l'Enoteca riveste anche un ruolo strategico nelle future azioni di promozione e comunicazione incentrate sui prodotti vitiviviniocli del Comune.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025