02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALCOL & GIOVANI: IN 4 ANNI +55% PUBBLICITA’, MARKETING PREME SU WEB E GIOVANI. INVESTIMENTI PASSATI DA 169 DEL 2007 A 307 MILIONI DI EURO DEL 2010. 65 MILIONI DI EURO SOLO PER WEB

Lievitano in Italia gli investimenti pubblicitari per i prodotti alcolici. Le cifre forniscono un quadro molto chiaro: siamo passati dai 169 milioni di euro del 2007 ai 307 milioni del 2010. Tradotto in percentuale, siamo a un sonoro +55% in appena 4 anni. “E di questi, ben 65 milioni sono spesi in spot che viaggiano in Rete”, spiega all’Adnkronos Salute, Emanuele Scafato, direttore Osservatorio Nazionale Alcol - Centro collaboratore Oms per la ricerca e la promozione della salute su alcol e problemi alcol-correlati. “Il marketing - avverte l’esperto - sta spingendo sui giovani passando attraverso il web. Gli spot che troviamo su internet - fa riflettere - non sono certo diretti ad over 65”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli