Lievitano in Italia gli investimenti pubblicitari per i prodotti alcolici. Le cifre forniscono un quadro molto chiaro: siamo passati dai 169 milioni di euro del 2007 ai 307 milioni del 2010. Tradotto in percentuale, siamo a un sonoro +55% in appena 4 anni. “E di questi, ben 65 milioni sono spesi in spot che viaggiano in Rete”, spiega all’Adnkronos Salute, Emanuele Scafato, direttore Osservatorio Nazionale Alcol - Centro collaboratore Oms per la ricerca e la promozione della salute su alcol e problemi alcol-correlati. “Il marketing - avverte l’esperto - sta spingendo sui giovani passando attraverso il web. Gli spot che troviamo su internet - fa riflettere - non sono certo diretti ad over 65”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025