02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

ALFREDO CAZZOLA VICINO ALLA CESSIONE DELLA PROMOTOR INTERNATIONAL E DELLE ATTIVITÀ FIERISTICHE (MOTORSHOW, SMAU, LINGOTTO FIERE, CHE ORGANIZZA IL SALONE DEL VINO DI TORINO)

Quasi fatta per la cessione in blocco da parte dell’imprenditore Alfredo Cazzola di tutte le attività fieristiche (Motorshow e Smau), delle partecipazioni azionarie in Bologna Fiere (4,26%) e di RiminiFiera (2%) e della proprietà di Lingotto Fiere di Torino (che organizza, tra gli altri eventi, anche il Salone del Vino, in programma quest’anno dal 26 al 29 ottobre).

L’imprenditore Alfredo Cazzola starebbe per vendere la Promotor International, società fondata nel 1981 e diventata nel settore uno dei più importanti gruppi privati (il fatturato tocca i 100 milioni di euro). Il possibile acquirente è la francese GL Events, società basata a Lione, tra i maggiori organizzatori di fiere ed eventi a livello internazionale e già nota in Italia per aver acquisito, nel 2005, il pacchetto di maggioranza della Fiera di Padova. L’operazione cambiaerà la geografia del sistema fieristico italiano.

Il management della Promotor International, che ha la sua sede a Bologna, e lo stesso Alfredo Cazzola, però, rimarrebbe al proprio posto.

Difficile capire il perché dell’operazione, ma considerata la passione per il lavoro nel settore fieristico dell’imprenditore Alfredo Cazzola, deve essere arrivata una di quelle offerte alle quali non si può proprio dire di no ...

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli