02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

ALLA CANTINA CANADESE VINELAND ESTATES WINERY IL "GRAN VINITALY" 2003. CASTELLO BANFI VINCE IL PREMIO SPECIALE PER L'ITALIA

E’ stata la canadese Vineland Estates Winery di Vineland in Ontario ad aggiudicarsi il prestigioso "Gran Vinitaly 2003" del Concorso Enologico Internazionale di VeronaFiere, una delle selezioni più importanti del panorama mondiale (95 le medaglie assegnate su 3.334 vini provenienti da 31 paesi). Alla Castello Banfi, prestigiosa realtà del territorio di Montalcino, è andato invece il premio per l'Italia. Per gli altri Paesi riconoscimenti speciali per Royal Demaria Wines di Beamsville (Canada), Viña la Rosa di Santiago (Cile), Champagne Charles Heidsieck di Reims (Francia), Bürgerspital Zum Hl. Geist di Würzburg (Germania), Domaine Constantin Lazaridi di Drama (Grecia), Bodegas Juliàn Chivite di Cintruenigo (Spagna), Provins Valais di Sion (Svizzera).

La Vineland Estates è una celebre cantina dell’Ontario: tra i suoi vini spiccano Riesling, Gewurztraminer e “ice wines”, insieme a Chardonnay, Cabernet, Sauvignon Blanc e rossi di stile bordolese molto ammirati. Famosa anche per l’eccellente ristorante, la Vineland Estates ha fatto recentemente investimenti per un milione di dollari. La Castello Banfi, di proprietà della famiglia italo-americana Mariani, è una delle aziende più grandi ed famose del terroir di Montalcino, entrata a pieno titolo nella storia dell’enologia come uno degli investimenti più importanti mai effettuati in Italia.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli