“Questo libro è indirizzato a quanti incuriositi dai vini francesi desiderano risposte semplici”, così introduce il suo libro Antonella Bevilacqua - sommelier, comunicatrice, esperta di vini, insegnante di vitivinicoltura della Francia a Napoli - che accompagna il lettore alla scoperta della vitivinicoltura francese.
Il libro - “Gocce di vino francese. Manuale dei vini di Francia” (Tullio Pironti Editore), 160 pagine, 22 euro - è un viaggio affascinante tra vigneti, territori e celebri vini raccontato in modo semplice. Una guida rigorosa ma al tempo stesso di facile consultazione per avvicinarsi a un mondo che appare difficile e complesso, dove l’autrice descrive i principali vini di ciascuna regione di Francia, raccontandone qualità ed aromi.
La presentazione il 13 dicembre in Libreria Guida a Portalba, Napoli: ci saranno, per interventi, il giornalista di “La Repubblica” Antonio Corbo, il professor Luigi Mojo, ordinario di Enologia Università degli Studi di Napoli Federico II, Pina Amarelli Mengano, vicepresidente dell’Associazione internazionale Les Henokiens di Parigi e l’editore Tullio Pironti.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025