Altro giro altro brindisi, ma sempre tutto in rosa: riparte il “Giro d’Italia”, al via il 4 maggio a Napoli, e torna la maglia rosa più ambita di sempre insieme ad un altro rosa, quello di “9.5 Pink” targato Astoria Vini, le bollicine rosate che anche nel 2013 accompagneranno tutti i cin cin delle tappe della gara ciclistica, con l’azienda trevigiana di nuovo sponsor e fornitore ufficiale per l’edizione n. 96. La new entry? Il rosè si rifà il look, con la nuova bottiglia rigorosamente bianca con le grafiche rosa, ma che riprende anche l’azzurro nazionale, con i disegni delle piazze di Napoli e Brescia, le città di partenza e conclusione del Giro (info: www.astoria.it).
Così, il vino per brindare alle vittorie del “Giro d’Italia”, in programma dal 4 al 26 maggio prossimo, arriverà nuovamente dalle terre del Prosecco. Sul podio della corsa rosa si brinderà quindi con 9.5 Pink. “Lo scorso anno il Giro ci ha dato un’enorme visibilità - spiegano Paolo e Giorgio Polegato proprietari dell’azienda vinicola trevigiana - confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, che pochi sport riescono ad entrare nel cuore degli italiani come il ciclismo. Grazie al Giro “9.5 Pink” è stato il grande successo di Astoria per il 2012: partito con un obiettivo di 100.000 bottiglie per il primo anno, ha invece superato quota 300.000. Abbiamo già iniziato a coinvolgere i bar e i locali toccati dalle tappe del Giro perché partecipino alla festa rosa con vetrine dedicate e serate a tema”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025