02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ANCORA NON SAPETE A CHI DESTINARE IL 5 X 1000? SE AMATE IL MONDO DEL VINO E VOLETE PROMUOVERNE LO STUDIO, POTETE DESTINARLO ALL’ISTITUTO REGIONALE DELLA VITE E DEL VINO PER LE FINALITA’ DELLA RICERCA NEL SETTORE VITICOLO ED ENOLOGICO

Ancora indecisi sul 5x1000? Se amate il mondo del vino, potete destinarlo all’Irvv - Istituto Regionale della Vite e del Vino per le finalità della ricerca nel settore viticolo ed enologico. L’Istituto, infatti, da quest’anno è destinatario delle quote del 5 x 1000 dell’Irpef per il 2010 che i sostenitori, con le proprie dichiarazioni fiscali, vorranno destinare per le finalità della ricerca nel settore viticolo ed enologico.

Il 5x1000, nel caso in cui ci fosse bisogno di fare chiarezza, è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (Irpef), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore anche degli Enti di Ricerca: destinarlo all’Irvv non costa nulla, non si tratta di un’imposta aggiuntiva che si va ad aggiungere alle altre, ma di un importo che lo Stato, invece di incassare, destina, tra gli altri, ad enti di ricerca riconosciuti e che ne fanno richiesta. Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il Cud, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. Nei singoli modelli, nella sezione relativa al Finanziamento della Ricerca Scientifica e dell’Università, si trova uno spazio dedicato al 5 per mille, dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il codice fiscale dell’Irvv, 00262110828.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli