02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ANCORA POLEMICHE SU COPERTINA VELENITALY DE “L’ESPRESSO”: ENZO VIZZARI, DIRETTORE GUIDE L’ESPRESSO, CESSA COLLABORAZIONE CON IL SETTIMANALE ... DE CASTRO, PRIMA DI ANDARSENE, INCARICA GLI AVVOCATI DEL MINISTERO DI VALUTARE AZIONI LEGALI VS L’ESPRESSO

Il giornalista Enzo Vizzari, direttore delle Guide de L’Espresso, ha cessato la collaborazione con il settimanale L’Espresso e con il blog de L’Espresso on line, ma continuerà comunque ad essere il “numero uno” di tutte le guide del gruppo. “La mia collaborazione con “L’Espresso” - spiega Vizzari - è venuta meno in seguito alla mia presa di posizione contro la copertina titolata “Velenitaly”, realizzata dal settimanale proprio in concomitanza con il Vinitaly di Verona”.

Ma anche il Ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro, prima di andarsene, ha dato mandato ai propri legali di verificare se esistono i presupposti per un’azione giudiziaria contro “L’Espresso”: il dossier è approdato sul tavolo della sezione 6 dell’Avvocatura generale dello Stato, che cura gli affari del Ministero delle Politiche Agricole. Sarà quest’organo a valutare i presupposti per avanzare un’azione civile di risarcimento danni. Il settimanale, secondo il Ministro uscente, avrebbe seminato volutamente il panico tra i consumatori, nonostante l’efficienza del sistema italiano di controlli.

Ma stando ai rumors sarebbero molte anche le associazioni e le aziende italiane che hanno già avviato o stanno per avviare azioni legali contro “L’Espresso”, accusato di aver innescato senza un reale motivo una spirale negativa nei confronti dell’immagine del vino italiano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli