02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ANGELO GAJA INCORONERA’ IL MIGLIOR SOMMELIER D’EUROPA IL 31 GENNAIO A LONDRA. L’EVENTO MADE IN WORLDWIDE SOMMELIER ASSOCIATION

La Worldwide Sommelier Association incoronerà a Londra il miglior sommelier d’Europa: la giuria chiamata a valutare il gran finale del concorso, il 31 gennaio, a Londra, sarà composta dal produttore piemontese Angelo Gaja, dal presidente della Worldwide Sommelier Association-Wsa, Terenzio Medri e da selezionatissimi sommelier Ais.

Le prove cui saranno sottoposti i candidati che hanno già superato le semifinali prevedono la correzione di una carta di vini, sessioni di degustazione, l’abbinamento cibo- vino e prove pratiche di servizio.

Oltre cinquanta tra le aziende dell’eccellenza italiana presenteranno con degustazioni a banchi di assaggio le loro migliori etichette a professionisti del vino, della ristorazione, rappresentanti del mondo della cultura ed appassionati. L’ospite di eccezione sarà Angelo Gaja, che terrà anche una “lectio magistralis” sul vino italiano”. La “Duemilavini 2008”, la guida ai vini e ai ristoranti d’Italia più venduta in Europa, sarà presentata all’Hilton Park Lane di Londra.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli