02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

APPUNTAMENTO PER GLI IMPRENDITORI DEL VINO A CITTA’ DEL CAPO (9/13 NOVEMBRE) PER LA CONFERENZA ANNUALE DI “GREAT WINE CAPITALS”, CHE RIUNISCE GLI OTTO TERRITORI ENOLOGICI PIU’ IMPORTANTI DEL MONDO. TEMA 2009? IL RISPETTO DELL’AMBIENTE IN VITICOLTURA

Ci saranno i più importanti imprenditori internazionali del vino alla conferenza annuale della rete “Great Wine Capitals”, che si riunirà dal 9 al 13 novembre a Città del Capo, in Sudafrica (www.gwc-capetown2008.co.za).
L’associazione è composta da otto capitali nel mondo che sono grandi produttrici di vino, ovvero Bilbao-Rioja, Bordeaux, Città del Capo, Mainz, Mendoza, Porto, San Francisco-Napa Valley e Firenze. La rete si propone di promuovere i territori e attivare rapporti di collaborazione tra i vari Paesi per facilitare gli scambi commerciali, turistici e accademici. Come tema portante del 2008, la città sudafricana ha scelto “Le pratiche ecologiche nella viticoltura e nel turismo del vino”.
L’industria del vino sudafricana è leader mondiale in quanto a conservazione ambientale e pratiche agricole sostenibili, fatto che rende il Paese sede ideale per questo meeting. I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare importanti personaggi del settore, vedere produttori in azione e sperimentare in prima persona i risultati di innovativi programmi di conservazione.
Nella conferenza le delegazioni delle otto capitali avranno l’occasione di confrontarsi su questo tema. Info: “Great Wine Capitals (tel.055/22671698, chiara.davide@promofirenze.com).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli