Arriva “enorandum”, l’album per collezionare etichette del vino: ai tratta di album che si rivolge a tutti coloro che del vino hanno fatto la loro filosofia di vita ed a coloro che stanno compiendo i primi passi verso questo universo.
La novità è che nella confezione troviamo le “Enolabel”, le targhette adesive che permettono di trasferire, in modo semplice e senza rovinarle, le etichette del vino direttamente dalla bottiglia alla scheda di degustazione. L’album per collezionare etichette di vino è un diario, un memorandum che invoglia l’amante del vino a annotare le sensazioni che ha provato nel bere e a conservarne l’etichetta come in una galleria privata che custodisca i ricordi legati a quel momento, per sempre.
Nel suo interno, un utile glossario diviso in due sezioni: la prima dedicata ai maggiori vitigni italiani e la seconda ai termini tecnici usati nell’arte della degustazione.
L’“enorandum” (realizzato dalla EdizioniGrafite) costa 18 euro e potrà essere acquistato in tutte le librerie a partire da ottobre.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025