Quel vino, elogiato da tutti, entusiasmò la Signora Ciampi che propose di chiamarlo "Vino del Presidente". Oggi il "Vino del Presidente", proprio negli ultimi giorni di carica del presidente Ciampi (e che ha dato il battesimo al MiWine, salone internazionale del vino, che avrà luogo a Milano dal 12 al 14 giugno), diventa realtà!
La natura esclusiva del "Vino del Presidente", concluso il suo periodo di sperimentazione, avrà origine da un ettaro di vigneto "d’istinto" impiantato nel 2005, che, nel 2008, produrrà solo 3.000 bottiglie. Fino ad allora il vigneto sperimentale continuerà a produrre 30 bottiglie all’anno, personalizzate con un’etichetta elegante e presidenziale.
Il "Vino del Presidente", prodotto dalla casa vinicola Triacca di Villa di Tirano (Sondrio), una delle aziende famose per la ricerca e per l’innovazione nei metodi di coltivazione, è un vino passito (moscato rosa) grandioso per le sue caratteristiche uniche ed eccezionali.
E' gentile, ma di carattere. Evoca un territorio, una cultura, quella della Valtellina, con i suoi meravigliosi profumi. Il rappresenta Triacca Vino d’Istinto, per la personalità, per la capacità di creare situazioni, non un semplice prodotto ma un lifestyle.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025