02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA IL “SUMMIT DELLE BOLLICINE” NEL CUORE DELLA FRANCIACORTA ALLA FRATELLI MURATORI: SPUMANTE ITALIANO, CHAMPAGNE FRANCESE E CAVA SPAGNOLA. INSIEME IL 17 E IL 18 APRILE, PER ESSERE ... “COLLEGHI NEL BICCHIERE”

Le più grandi bollicine del mondo sono ... “colleghe nel bicchiere”: è il tema che Franciacorta, Champagne e Cava, in rappresentanza di Italia, Francia e Spagna, affronteranno all’assemblea annuale Sive, società italiana di viticoltura e enologia.
Una “due giorni” letteralmente frizzante, il 17 e 18 aprile, che vedrà, nella maestosa location di Villa Crespia, la tenuta nel cuore della Franciacorta, di proprietà dei Fratelli Muratori, un confronto costruttivo tra i protagonisti del re del bicchiere, la bollicina, appunto.
L’evento, organizzato dal Sive, rappresenta una ghiotta occasione di approfondimento e conoscenza per gli appassionati del vino ottenuto da spumantizzazione: la delegazione della Champagne, la spagnola Cava e il Consorzio del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e dell’Asti, eredi di tre grandi tradizioni porteranno le loro personali interpretazioni a seconda del luogo d’origine e del metodo di produzione, e la Franciacorta, rappresentata da Villa Crespia, che vedrà il vicepresidente della Fratelli Muratori ed enologo ideatore del Progetto Arcipelago, Francesco Iacono, impegnato a spiegare le specificità degli spumanti Metodo Classico Villa Crespia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli